FIORENZA GONZALES

Direttore responsabile di ottoentrenta.it, collabora con l’Università della Calabria dal 2003 tenendo seminari su Uffici Stampa e Comunicazione Pubblica. Nel 2007 ha curato il progetto di ricerca sulla "Comunicazione per le attività culturali" della Regione Calebria.

Ha iniziato a scrivere per passione che poi ha trasformato in un lavoro a tempo pieno. Referente territoriale per oltre un decennio di Datastampa, la più prestigiosa agenzia di rassegna stampa telematica italiana, si è formata nella redazione di Teleuropa Network, diventando il volto di punta dell’emittente televisiva calabrese. Tra le sue esperienze anche quella di curatrice dell’Ufficio Stampa di numerosi eventi di cultura e spettacolo tra cui Moda Movie, manifestazione consolidata a livello internazionale. E’ stata, inoltre, addetto stampa del comune di Cosenza e direttore responsabile della TV Civica della stessa amministrazione.

FRANCESCO PIRILLO

Allievo di Domenico Morace al Domani della Calabria, ha lavorato anche come redattore prima e capo servizio poi per il Domani della Calabria e Calabria Ora. Inviato per il Corriere dello Sport e successivamente caposervizio dello sport per diverse testate giornalistiche, si è specializzato nella costruzione e gestione degli inserti sportivi quotidiani. Ha collaborato al lancio della rivista Solo Calcio, diretta da Marino Bartoletti.

Collabora con svariati network nazionali che gli hanno permesso di vivere diverse sessioni del calciomercato di serie A e B all’Ata Hotel di Milano. Attualmente è impegnato anche come addetto stampa del Rende calcio in serie D.

SALVATORE BRUNO

Volto noto dell'emittente regionale Teleuropa Network per oltre vent’anni, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche di caratura anche nazionale. Addetto stampa per un biennio del Comune di Cosenza, inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha curato i rapporti con la stampa per la Commissione Riforme e decentramento e per la Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare esterne del Cosenza Calcio. Conduttore di programmi televisivi e radiofonici, ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino e Leggo.